Il 4 gennaio 2021 si è svolta una Video call dove i commercianti , i rappresentanti del Comune della Pro Loco e i referenti della bbc servizi internet si sono confrontati sul progetto ViviTolentino.
Sono intervenuti diversi commercianti che hanno trovano utile il progetto ed hanno dato preziosi feedback per migliorarlo,
si è parlato dell’uso dei QR-code, del nuovo pieghevole stampato per il settore ristorazione e della nuova sezione Buoni Sconto shop.vivitolentino.it/sconti-promozioni
un progetto in continua evoluzione….
Il Vicesindaco Silvia Luconi , ha ribadito come questi strumenti tecnologici devono affiancare il commercio tradizionale, per far rivivere l’intera città in particolar modo il centro storico.
Andrea Crocenzi delegato al commercio del Comune di Tolentino, ha raccolto i primi feedback positivi da parte di molti commercianti ed invita ad utilizzare i QRCode come collegamento tra il commercio tradizionale e quello digitale.
Usare i QRCode non solo per visualizzare il menù nei ristoranti, ma anche per le altre attività commerciali che grazie a questi nuovi strumenti digitali possono presentare grazie alle loro vetrine, prodotti e servizi da visitare prima sul web, poi essere acquistati direttamente in negozio.
Il Presidente della Pro Loco di Tolentino Edoardo Mattioli, invita tutti i commercianti ad utilizzare ed aggiornare costantemente le vetrine virtuali, per rendere il sito www.vivitolentino.it sempre più utile e ricco di proposte per chi lo visita, evidenzia inoltre come alcuni commercianti siano contrari ad una vetrina con e-commerce correlato che andrebbe a discapito del commercio locale tradizionale e che questo si vuole incentivare.
Fabio Carucci della BBC Servizi Internet, ha invitato infine le attività commerciali ad utilizzare il nuovo modulo a disposizione dei commercianti che consente loro di aggiungere in modo completamente autonomo i buoni sconto, un valido supporto per aumentare le vendite.
Ogni commerciante potrà infatti creare sulla sua vetrina dedicata un buono sconto definendo l’importo o la percentuale di sconto e relativa data di scadenza, il buono sconto sarà visibile sulla vetrina dell’esercente e su una sezione specifica del sito e dell’app.
La registrazione integrale della call è disponibile a questo indirizzo:
https://youtu.be/XXdZJ9YEeoM