Donate 500 mascherine al Comune di Tolentino

La BBC Servizi Internet di Tolentino dopo il successo ottenuto con il corso di formazione professionale “Privacy/GDPR Dati 360® – Regolamento Europeo 679/2016” inserito nella piattaforma del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione sulla piattaforma “Solidarietà Digitale”, ha voluto testimoniare la propria vicinanza alla Comunità tolentinate facendo realizzare alcuni presidi di sicurezza con l’inserimento di un logo che riporta  un arcobaleno che nasce da un cuoricino con la torre degli orologi e la scritta “andrà tutto bene”.

Il CEO della BBC Servizi Internet Fabio Carucci ha consegnato, insieme alle sue collaboratrici, le mascherine al Sindaco Giuseppe Pezzanesi e al Vicesindaco Silvia Luconi. E’ un piccolo gesto – ha detto – per aiutare chi si trova in difficoltà. Abbiamo fatto realizzare queste mascherine anche per diffondere un messaggio positivo e di speranza e le abbiamo messe a disposizione del Sindaco per farle distribuire a chi si trova a vivere questo difficile momento tra tanti disagi e problemi. Dopo il nostro corso messo a disposizione gratuitamente sul sito del Ministero aderendo al progetto “Solidarietà Digitale” era nostra intenzione continuare ad aiutare persone, aziende, artigiani, studenti e professionisti, oltre che con tanti servizi digitali da poter consultare in tutta sicurezza senza uscire da casa, anche con presidi di sicurezza per prevenire rischi di contagio.

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha ringraziato Fabio Carucci e la BBC per aver donato le mascherine e per la sensibilità. Un bel gesto – ha detto – che testimonia tutta la loro grande concretezza, un’azienda che ci dimostra quanto ami Tolentino e quanto sia attenta alle esigenze della nostra Comunità.

Consegna Ufficiale al Sindaco Giuseppe Pezzanesi
Diretta Streaming presentazione Iniziativa

Attenzione le mascherine donate
(300 personalizzate + 200 chirurgiche)
non sono dispositivi DPI o sanitari,
non sono quindi destinate ad un uso professionale.

Le mascherine personalizzate, possono essere indossate anche sopra la mascherina chirurgica per una maggiore protezione.

Specifiche Fornitore (Pixartprinting):
In Pixartprinting abbiamo deciso di utilizzare le nostre tecnologie di stampa per la produzione di Mascherine personalizzate in Tessuto 100% Poliestere, lavabili anche in lavatrice e riutilizzabili.

Teniamo a specificare che non si tratta di un DPI (dispositivo di protezione individuale) né di un dispositivo sanitario, ma di un supporto ad uso esclusivo della collettività. Il prodotto è realizzato per il 100% in Poliestere ed è certificato OEKO-TEX® standard 100 classe I: è quindi idoneo al contatto prolungato con la pelle. Può essere lavato in lavatrice fino a 40 gradi e viene sterilizzato attraverso un trattamento ad ozono prima del confezionamento.
Pixartprinting donerà 20.000 mascherine alla Protezione Civile dello stesso modello di queste donate.